Logo Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale
Azienda Territoriale 
per l'Edilizia Residenziale
della Provincia di Venezia 

Requisiti, Isee, privacy: occorre mandare una “dichiarazione” all’Ater entro il 30 settembre

Venezia, 29 agosto 2018  –  L’Ater di Venezia ha inviato a tutti gli inquilini di edilizia residenziale pubblica una busta contenente:
– un foglio di spiegazioni;
– un modulo di “dichiarazione sostitutiva” (in due pagine) da restituire compilato e firmato, allegando fotocopia della carta di identità del firmatario;
– una informativa in materia di riservatezza dei dati personali (in due pagine) da restituire firmata.

Si tratta di un adempimento richiesto dal Regolamento, recentemente approvato, che attua la nuova Legge regionale sull’edilizia residenziale pubblica (L.R. 3 novembre 2017, n.39): viene imposto alle Ater e agli altri enti gestori di verificare che gli assegnatari posseggano i requisiti previsti per l’assegnazione degli alloggi (art. 25 della Legge regionale).

Occorre perciò che un componente del nucleo familiare, a nome anche degli altri, compili il modulo di “dichiarazione sostitutiva” scrivendo i dati anagrafici, barrando le caselle rispondenti alla propria condizione, firmando il tutto e allegando una fotocopia di un proprio documento di identità.

Occorrerà quindi leggere l’informativa sul trattamento dei dati e sottoscriverne il consenso.

I quattro fogli devono essere recapitati entro il 30 settembre prossimo all’Ater di Venezia via fax (al numero 041.798838), via e-mail (alla casella atervenezia@atervenezia.it), via posta (Ater di Venezia, Dorsoduro 3507, 30123 Venezia) o consegnandoli personalmente nella sede ai Tre Ponti, vicino Piazzale Roma.

La dichiarazione autocertifica il possesso dei requisiti per l’assegnazione. La mancanza dei requisiti può comportare la decadenza e la conseguente risoluzione del contratto di locazione (art. 50/4/b della Legge regionale).

Nella dichiarazione si sottoscrive anche (punto n.10) di aver presentato la dichiarazione Isee per nell’anno 2018. Qualora non sia stata presentata, si invita a farlo al più presto rivolgendosi a un Caf o provvedendo direttamente attraverso il sito internet dell’Inps.

Per eventuali chiarimenti, si può telefonare all’Ater, ai numeri 041.798817 o 798824, esclusivamente il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 12.

Allegati

Top