L’Isee 2022 deve arrivare all’Ater entro il 10 giugno prossimo
L’Isee 2022 deve arrivare all’Ater entro il 10 giugno prossimo
Venezia, 31 marzo 2022 – Le Ater del Veneto, nell’ambito delle periodiche attività di coordinamento, hanno concordato un termine unico entro il quale dovrà essere disponibile la certificazione Isee 2022. Tale termine è stato fissato per la giornata del 10 giugno prossimo.
Ne consegue che, qualora l’Isee non pervenga all’Ater entro quella data, dal 1° luglio 2022 sarà applicato il canone di locazione massimo derivato dalla banca dati Omi aumentato del dieci per cento, come stabilito dall’art. 7 del Regolamento regionale n. 4/2018, di esecuzione della Legge regionale n. 39/2017, “Norme in materia di edilizia residenziale pubblica”.
Si invitano quindi gli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica che nel 2022 non l’avessero ancora fatto, a prendere appuntamento con un Caf (o avvalersi di un commercialista o del sito internet dell’Inps) al più presto possibile, in modo da presentare la Dichiarazione sostitutiva unica, avere tempo per rimediare a eventuali incompletezze o ‘difformità’, e ottenere la certificazione Isee entro il 10 giugno prossimo.
La certificazione Isee non deve essere portata o trasmessa all’Ater, che la riceverà direttamente per via telematica.