Logo Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale
Azienda Territoriale 
per l'Edilizia Residenziale
della Provincia di Venezia 

I bollettini di novembre e dicembre sono in arrivo

 

Venezia, 28 ottobre 2020  –  I bollettini per pagare il canone di locazione dei mesi di novembre e dicembre sono stati stampati e sono in fase di recapito.

Dovranno essere pagati entro la scadenza indicata, il 10 novembre e il 10 dicembre.

Sono invece già arrivati nelle caselle di posta elettronica i bollettini e gli allegati inviati via e-mail agli inquilini che ne hanno fatto richiesta.

I conteggi dovuti alle modifiche apportate della Regione Veneto lo scorso dicembre ai criteri di calcolo del canone di locazione sono stati completati. I relativi conguagli proseguono ad esaurimento degli importi: sia quelli dovuti dagli inquilini all’Ater che, se di importo superiore ai 40 euro, sono stati ripartiti fino a quattro mensilità con saldo finale a dicembre; sia quelli dovuti dall’Ater agli inquilini, detratti dal canone fino alla totale restituzione (in questo caso, i bollettini potrebbero avere come importo “0” o inferiore rispetto alla fattura). Possono permanere eventuali residui a debito di importo esiguo, o crediti, o conguagli pregressi.

I casi complessi o le anomalie contrattuali (ad esempio revisioni del canone dovute a volture, subentri, ospitalità temporanee, decadenze, diminuzione del reddito familiare, mancata o errata presentazione dell’Isee) che richiedono una procedura personalizzata e non automatica possono essere in corso di elaborazione e definizione. Restano inoltre escluse dai rimborsi le situazioni di morosità.

Per effetto della normativa sulla fattura elettronica, il documento con valore fiscale è stato emesso in formato elettronico. Agli inquilini ne viene inviata una copia cartacea. Se la somma degli importi su cui non si applica l’Iva supera i 77,47 euro, viene addebitata un’imposta di bollo di 2,00 euro.

 

 

Top