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Azienda Territoriale 
per l'Edilizia Residenziale
della Provincia di Venezia 

Relazioni con il pubblico e reclami

L’ATER di Venezia ritiene che la centralità del cittadino – utente – cliente all’interno del “sistema pubblico della casa” debba essere effettiva, facendo sì che le sue legittime esigenze, nonché le sue aspettative di miglioramento della qualità del servizio (entro i limiti legislativi, regolamentari e di bilancio), costituiscano il criterio guida delle decisioni degli organi di amministrazione e di tutta la struttura aziendale.

L’ATER ha pertanto deciso di attivare un Servizio di “ascolto dell’utenza” in modo da poterne correttamente valutare i bisogni, le esigenze, le richieste e le aspettative.

Di tale “ascolto all’utenza” fa parte la “procedura reclami”, con la quale l’utente può rivolgersi all’ATER qualora ritenga sia stato leso o disatteso un aspetto contrattuale o un diritto previsto dalle leggi in materia di edilizia residenziale pubblica. Il reclamo deve riferirsi a un provvedimento dell’ATER che l’utente ritenga non corretto o a qualcosa cui l’utente ritenga di avere diritto e che l’Ater non ha provveduto a fare.

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