L’Ater ha avviato la riqualificazione di 35 alloggi erp a Venezia centro storico
L’Ater ha avviato la riqualificazione di 35 alloggi erp a Venezia centro storico
Venezia, 3 settembre 2021 – L’Ater ha iniziato le procedure per la manutenzione straordinaria e la riqualificazione energetica di trentacinque alloggi di edilizia residenziale pubblica situati nel centro storico di Venezia.
“Come promesso all’inizio del mio mandato – dichiara il Presidente Ater, Dott. Fabio Nordio – ho profuso il mio impegno concreto ad impiegare importanti risorse per la residenzialità in Venezia Centro Storico, mediante fatti concreti e non promesse vane”.
L’intervento è suddiviso in sei stralci di cinque o sei alloggi ciascuno, sarà interamente progettato e seguito dai tecnici dell’Ater e comporterà un investimento di oltre 2,1 milioni di euro, finanziato con risorse del Piano Strategico Regionale.
Complessivamente, i tempi previsti sono di circa sei mesi per la progettazione dei lavori e diciotto per l’appalto e l’esecuzione: entro il 2023 gli alloggi saranno tutti pronti per la consegna, con qualche anticipo per i primi stralci.
“Continua, così, lo sforzo dell’Ater – riferisce il Presidente Fabio Nordio – per il miglioramento del patrimonio abitativo nel centro storico. Questi trentacinque alloggi si aggiungono ai trenta che saranno resi disponibili entro quest’anno, a testimoniare l’impegno dell’azienda per la residenzialità a Venezia, impegno che il nuovo Consiglio di Amministrazione si è preso fin dalla consegna delle chiavi delle ex Conterie agli inquilini. Inoltre, stanno per riprendere i lavori alla Giudecca, nell’edificio di Alvaro Siza a Campo Marte, che prevediamo di concludere entro aprile dell’anno prossimo”.