Consegnati gli alloggi Ater ristrutturati a Fossalta di Piave
Consegnati gli alloggi Ater ristrutturati a Fossalta di Piave
Consegnati gli alloggi Ater ristrutturati a Fossalta di Piave
È il primo residence green a efficientamento energetico che riqualifica un’area centrale del Comune
Venezia 14 giugno 2019 – Si è tenuta questa mattina la cerimonia di consegna degli alloggi Ater alle prime nove famiglie assegnatarie a Fossalta di Piave. Il vasto complesso edilizio in via della Speranza è stato interamente ristrutturato dall’Azienda di edilizia residenziale pubblica veneziana, che l’ha trasformato in un vero e proprio residence green per gli inquilini, innovativo sul fronte dell’efficientamento energetico, con pannelli solari e “tetti verdi” sui parcheggi.
L’intervento, terminato a metà aprile, ha riqualificato un’area centrale del Comune: 6 edifici che comprendono 24 alloggi Erp con rispettivi parcheggi e posti auto, un vasto giardino con lampioni e panchine, deposito per le biciclette, aree pensate per i giochi dei bambini e spazi per gli anziani, giardini pensili e area ecologica.
“Abbiamo mantenuto l’impegno di assegnare questi alloggi entro metà giugno – spiega il presidente dell’Ater di Venezia Raffaele Speranzon – consegnare le chiavi delle abitazioni Erp di questo meraviglioso residence alle famiglie di Fossalta mi riempie di gioia“. (Segue nel comunicato stampa)