Logo Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale
Azienda Territoriale 
per l'Edilizia Residenziale
della Provincia di Venezia 

Dichiarazione reddituale: il termine per la presentazione scade a fine settembre

LA DICHIARAZIONE REDDITUALE VA PRESENTATA ENTRO IL 29 SETTEMBRE

IN CASO DI SOLLECITO, L’ATER ADDEBITERA’ LE SPESE POSTALI AGLI INQUILINI

Venezia, 5 settembre 2017 – Il termine per presentare all’Ater la documentazione anagrafico-reddituale scadrà il 29 settembre prossimo.

Si invitano gli inquilini che non l’abbiano ancora presentata a provvedere nei modi previsti:

scaricando dal sito internet www.atervenezia.it l’apposito modulo da compilare, firmare e far pervenire all’Ater (va fax allo 041.523.7994 o via posta, Dorsoduro 3507, 30123 Venezia), con allegata la fotocopia della carta d’identità.
venendo all’Ater il mercoledì dalle 14,30 alle 16,30 o il venerdì dalle 9 alle 12;
venendo all’Ater nei giorni di ricevimento del pubblico (martedì dalle 14,30 alle 16,30 e giovedì dalle 9 alle 12).
La raccolta delle autodichiarazioni viene effettuata solo a Venezia, non in altre sedi. In caso di omessa o incompleta presentazione della autodichiarazione reddituale l’Ater invierà una raccomandata (“Preavviso di decadenza dall’ assegnazione”) invitando a far pervenire i documenti mancanti entro novanta giorni.

LE SPESE POSTALI SARANNO A CARICO DELL’UTENTE
con addebito diretto nella bolletta-fattura.

Presentare la documentazione anagrafico-reddituale è – si ricorda – un obbligo, prescritto dalla legge regionale 10/1996, a cui sono soggetti tutti gli assegnatari di alloggi erp, così che l’Ater possa verificare il possesso dei requisiti per la permanenza negli alloggi di erp e possa calcolare il canone di locazione che sarà applicato dal gennaio 2018. Dichiarazioni mancanti o incomplete comportano l’applicazione del canone massimo dal 1° gennaio 2018 e l’avvio del procedimento di decadenza dall’assegnazione.

Top