Logo Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale
Azienda Territoriale 
per l'Edilizia Residenziale
della Provincia di Venezia 

Dichiarazione Isee – Scadenza prorogata al 31 dicembre 2017

Venezia, 19 dicembre 2017 – L’Unità Organizzativa Edilizia della Regione del Veneto, con una nota del 18 dicembre, precisa che “la  presentazione delle dichiarazioni Isee da parte degli assegnatari di alloggi Erp, ai sensi dell’art. 50 comma 5 della legge regionale n. 39/2017, potrà essere effettuata entro il 31 dicembre 2017”.

Questo proroga la scadenza del 18 dicembre, indicata nella lettera spedita dall’Ater agli inquilini. Talune interpretazioni, che sembravano prorogare la data di presentazione fino al 15 gennaio 2018, non sono corrette.

Gli inquilini possono comunque stare tranquilli: per questo primo adempimento previsto dalla nuova legge non vi saranno conseguenze in caso di ritardata o mancata presentazione delle attestazioni Isee.

I dati relativi alla certificazione Isee saranno acquisiti per via telematica: perciò coloro i quali hanno già presentato la certificazione Isee nel corso del 2017 non dovranno presentarla nuovamente, e in ogni caso non serve consegnarla all’Ater o farla pervenire via fax o via posta. Si invitano inoltre gli inquilini a portare al Caf, assieme all’altra documentazione richiesta, anche la lettera ricevuta dall’Ater, perché vi sono indicati i riferimenti relativi al proprio contratto di locazione.

Top